Palazzo del Principe di Aragona e Riserva Naturale delle Maccalube

Aragona è un paese di 10.000 abitanti circa, che sorge in una zona collinare, posta a 482 metri sopra il livello del mare. La fondazione della città risale agli inizi del 1600, per volontà del Conte di Comiso Baldassare Naselli. 

Visiteremo il Palazzo del Principe, simbolo stesso di Aragona, dall‘aspetto massiccio, smussato ai suoi lati esterni da quattro logge, si ricollega ai precedenti modelli di edilizia cinquecentesca. Intorno al 1703, anno in cui il principe Baldassare Naselli IV prese i voti sacerdotali, il palazzo acquista l‘aspetto di dimora aristocratica e di un aulico convento. Chiesa del Rosario con la sua Cripta in cui dal 1997 è presente una mostra del Tesoro della chiesa con esposti dipinti, documenti e i meravigliosi ostensori tra i quali un’urna argentea commissionata, nel 1684, dal Principe Baldassare Naselli per custodirvi la reliquia della Sacra Sindone. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita alla Riserva Naturale delle Maccalube, una delle riserve più interessanti al mondo, per alcuni rari fenomeni geologici di vulcanesimo sedimentario.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE    ——>    47,00€

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Minibus da Catania; Accompagnatore da Catania; Visite guidate come da programma; Pranzo in ristorante; Colazione in agenzia; Assicurazione sanitaria.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi; Mance e Facchinaggio

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *