Festival degli Aquiloni. San Vito lo Capo, Marsala, Mozia e Termini Imerese

22 MAGGIO 2020       CATANIA – SAN VITO LO CAPO

Ritrovo dei partecipanti in sede, partenza con bus privato alla volta di San Vito Lo Capo. In occasione dell’annuale “Festival degli aquiloni“.  Gli aquilonisti provenienti da varie parti del mondo si esibiranno tra ali di folla, di bambini e adulti catturati dai mille colori e dall’allegria della musica che accompagna le esibizioni. Ricco, come sempre, il programma, dalle esibizioni del mattino fino agli spettacoli notturni, particolarmente suggestivi, con volo di aquiloni pirotecnici che, fluttuando nel cielo notturno, danno vita a un gioco di luci simile a quello creato dai fuochi d’artificio. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

23 MAGGIO 2020       SALINE DI MARSALA – MOZIA – CANTINE FLORIO

Prima colazione in hotel e partenza alla volta delle Saline di Marsala, un luogo suggestivo dove la cultura del sale ha plasmato il territorio nel solco di una tradizione pluri-secolare, tramandata da generazioni. Le saline sono costituite da vari ordini di vasche con una propria specifica funzione, collegate da chiuse e canali. Costituiscono uno dei passaggi più originali ed affascinanti della terra siciliana. Proseguiremo per Mozia, uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Fondata dai Fenici intorno all’VIII sec a.C., sulla piccola isola di San Pantaleo, sita tra la terraferma e l’isola Longa, Mozia divenne una delle più floride e conosciute colonie fenicie del Mediterraneo. Trasferimento alle Cantine Florio, pranzo – degustazione di vini. Al termine faremo visita guidata all’interno delle Cantine Florio. Un viaggio che inizia davanti ai maestosi tini giganti, costruiti alla fine dell’800 e ancora utilizzati per l’affinamento del marsala, e prosegue all’interno delle 3 affascinanti bottaie, lunghe 165 metri e intervallate da ben 104 arcate, sotto cui si allineano 1.400 caratelli e circa 600 fra botti e tini di diversa capacità in cui vengono custoditi, nel silenzio e nella calma immobilità, circa 5.500.000 litri di marsala. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

24 MAGGIO 2020  TERMINI IMERESE – CATANIA

Ritrovo dei partecipanti in sede, partenza con bus privato alla volta di Termini Imerese, Civitas Splendidissima durante l’età greca. Visiteremo il Duomo di San Nicola di Bari. Questo imponente luogo di culto è stato fondato attorno al XV secolo. La facciata si caratterizza dalle statue di alcuni santi: Giovanni Battista, Pietro, Paolo e Giacomo, al suo interno, invece la chiesa è a croce latina. Il Belvedere è uno dei luoghi più caratteristici di questa città siciliana, in quanto si caratterizza da un panorama davvero suggestivo e che permette di poter ammirare la costa e la lontana Cefalù. L’acquedotto romano è un posto davvero affascinante e ricco di storia. Infatti, risulta uno degli acquedotti più affascinanti in tutta l’Isola. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Catania.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE    ——>    319,00€

SUPPLEMENTO SINGOLA      ——>      60,00€

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus da Catania; Accompagnatore da Catania; Visite guidate come da programma; Visite guidate come da programma; Cena 22/5 – Cena 23/5; Pranzo 24/5; Degustazione e visita cantine Florio; Pernottamento in hotel 4* con prima colazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi; Mance e Facchinaggio; Pasti non menzionati; Gli extra in genere e quant’altro non esplicitamente indicato alla voce “la quota comprende”

Tag: , ,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *